Questo sito Web utilizza cookie. Continuando a navigare nel sito, l'utente dichiara pertanto di acconsentire all'utilizzo degli stessi.
  • info@synt.net
Videosorveglianza

 

Videosorveglianza



La videosorveglianza è uno strumento popolare di sicurezza già da anni. E grazie alle nuove scoperte nel campo tecnologico, le telecamere di sicurezza sono più efficaci che mai. Banche, negozi, e innumerevoli altri utenti finali dipendono dalla protezione fornita dalla videosorveglianza.

La videosorveglianza basata su IP è ampiamente pronosticata ad essere la tecnologia del futuro. I sistemi di sicurezza che utilizzano le telecamere IP (Internet Protocol) sono facili da installare e mantenere, e possono essere personalizzati per aderire perfettamente alle vostre esigenze specifiche. Tutti i nostri sistemi di videosorveglianza consentono il controllo e la visione delle telecamere, anche da remoto tramite internet, utilizzando un comune PC, oppure i moderni telefonini smartphone UMTS /3G.

Le telecamere ip hanno avuto nel corso di pochi anni un’enorme espansione, in quanto la loro tecnologia digitale presenta anche numerosi vantaggi, vediamo assieme qualcuno:

  • Costi bassi: i sistemi di videosorveglianza ip digitali sono molto più economici dei sistemi con tecnologia analogica. Il costo totale, comprensivo di installazione, telecamera, cablaggio monitoraggio, componenti di archiviazione e manutenzione sono molto più economici rispetto ai tradizionali sistemi analogici.
  • Consumi bassi: inferiore numero e impatto visivo più basso, si traducono con un costo energetico minore. Il risparmio in termini di energia che si consuma per l'utilizzo di questi dispositivi è nettamente inferiore rispetto ad una infrastruttura che richiede più dispositivi connessi all'energia elettrica.
  • Alta risoluzione: questa è direttamente collegata anche al risparmio energetico. Avere un prodotto con un angolo di visione ampio, che può ricoprire il raggio di azione di quattro prodotti, con una resa dell'immagine superiore, non solo ci garantisce un'immagine più nitida e completa, ma utilizzando meno telecamere si utilizza anche meno energia elettrica.
  • Controllo remoto: attraverso i browser o app dedicate è possibile controllare da remoto le proprie telecamere e apportare tutte le modifiche che vogliamo alle impostazioni. I sistemi digitali per la videosorveglianza ip sono pensati in termini di software e non di hardware, per questo motivo molto spesso basta un aggiornamento del software, anche da remoto, per migliorarne le prestazioni.
  • Sicurezza: nei sistemi analogici le immagini scorrono attraverso dei normali cavi coassiali. Questi non sono protetti in alcuno modo, quindi basterebbe collegare un monitor al cavo per visualizzare le immagini trasmesse. Lo stesso invece non accade per le telecamere ip. I sistemi digitali possono essere protetti da password, le quali possono anche dividere i compiti, ad esempio videosorveglianza ip per un certo tipo di utenza e configurazione per gli Amministratori di sistema.
Slider

Iscriviti alla nostra newsletter