Questo sito Web utilizza cookie. Continuando a navigare nel sito, l'utente dichiara pertanto di acconsentire all'utilizzo degli stessi.
  • info@synt.net
Connettività XDSL, FIBRA, WiMAX

 

Fibra Ottica



Connessione flat a banda larga per le Imprese

Synt.net S.r.l., azienda nei servizi di telecomunicazione a larga banda, eroga i propri servizi attraverso una rete in fibra ottica a livello nazionale. Synt.net S.r.l. fornisce alla clientela business un servizio d’accesso alla rete Internet completamente in fibra ottica.

Tariffa FLAT senza limiti di tempo e traffico

Synt.net S.r.l. fornisce una connessione SIMMETRICA sempre attiva alla rete in fibra ottica per i servizi Internet, dati e fonia su IP. La velocità di connessione alla rete può variare sino a 1 Gbit/s. Il nostro servizio comprende la fornitura e l’installazione di un router e la configurazione iniziale dei PC in rete per poter subito beneficiare della massima velocità della fibra ottica. La tariffazione è flat, senza limiti di tempo e di traffico.

 

Descrizione del Servizio, Tecnologia e Livelli di Servizio Fibra Ottica

Si tratta dell’offerta di accesso ad Internet in FIBRA OTTICA di Synt.net costituita da circuiti portati fino alla sede del cliente.
Il servizio risponde principalmente alle seguenti esigenze:

  • realizzare un collegamento verso Clienti e fornitori di servizi Internet attraverso il backbone IP nazionale ed internazionale
  • fornire un supporto ad applicativi verso Internet (ASP)
  • attuare una politica di diversificazione tecnico/economica degli accessi ad Internet.


La sede del cliente viene collegata in fibra ottica a livello 2 ad uno dei 32 nodi IP del Backbone di Telecom Italia National Wholesale Services. L’accesso è la combinazione di un servizio di livello di connettività pura (livello 2) e IP (servizi di routing BGP) che garantisce la navigazione full internet. La banda IP può essere scelta in funzione della capacità del collegamento utilizzato, il cliente viene collegato ad Internet attraverso la combinazione delle piattaforme ATM ed IP di Telecom Italia National Wholesale Services.

A questo punto va scelto il livello di garanzia della banda, se vlan a banda condivisa o circuito dedicato. La caratteristica di tali reti è la condivisione o meno delle risorse trasmissive; questo significa che la “portata” reale del collegamento, in un dato istante di tempo, dipende da quanti altri clienti stanno trasmettendo contemporaneamente sulle medesime risorse. Mentre, in circuito dedicato, la banda è completamente dedicata al cliente e quindi senza altre utenze trasmissive.

Il collegamento a banda condivisa è caratterizzato da una velocità massima nominale (PCR, Peak Cell Rate) che il traffico trasmesso raggiunge in condizioni di rete sostanzialmente scarica. Il servizio è in grado di garantire che la velocità reale del collegamento non sia mai minore di un certo valore detto MCR (Minimum Cell Rate). Questa garanzia è importante soprattutto quando il traffico del cliente finale è particolarmente pregiato, ad esempio scambio dati tra una filiale di una banca ed il server centrale, piuttosto che una sessione di videoconferenza.

Caratteristiche dell’accesso in FIBRA OTTICA La terminazione di rete di Telecom Italia National Wholesale Services presso il cliente viene collegata alla rete internet mediante portante in fibra ottica ed interfacce ottiche ad 1Gbit/s, con soluzioni trasmissive base progetto e trasparenti per il Cliente.

La capacità di banda configurabile sulla porta lato Cliente è riportata nella seguente tabella. L’interfaccia di consegna è di tipo Fastethernet / Gigabit a seconda dell'ordinativo.

CAPACITA’ DI BANDA (Mbit/s) 10, 20, 40, 60, 80, 100, 1000

Slider

Iscriviti alla nostra newsletter